lunedì 14 settembre 2015

Recensione: "You and Me again" di Leah Weston

Carissimi lettori eccomi con una delle mie ultime letture.
Posso anticiparvi che si tratta di un racconto molto particolare, soprattutto per l'argomento trattato.
Ringrazio l'autrice Leah Weston per avermi fatto conoscere questa nuova sfumatura dell'amore.


coverTitolo: You and Me again

Autore: Leah Weston

Editore: Triskell Edizioni
Lunghezza: 42 pagine

Collana: Rainbow

Genere: M/M

Formato: pdf, epub, mobi




Trama: Julian e Peter sono vicini di casa, amici fin dall’infanzia. Una grande amicizia interrotta dalla partenza di Peter per il college.
Undici anni dopo, ritroviamo Julian a una festa di Halloween. Qui incontra un misterioso vampiro che lo invita a ballare e lo bacia ma, prima che Julian possa scoprirne il nome, la sua amica Lindy lo trascina via dalla festa. Nel frattempo Peter è tornato in città per lavorare ed è alla ricerca del suo amico Julian, del quale è sempre stato innamorato. Chi sceglierà Julian? L’amico di infanzia o il bel vampiro?

Recensione:

You and Me again è un racconto che deve essere letto senza pregiudizi.
Spesso siamo influenzati dalla società che il più delle volte mostra di avere dei grossi limiti nell'accettare che può esistere qualcosa di diverso dall'ordinario.
Ma cosa può essere definito ordinario? Se non delle stupide convinzioni, piene di dottrine e schemi del giusto e sbagliato, che non sempre ci azzeccano! 
Quindi Open The Mind
Dopo questo piccolo sproloquio, vi apro la mia mente sul racconto di Julian e Peter.
Questa è la prima volta che leggo qualcosa sul genere M/M e non vi nego che un po' ero reticente, ma posso dirvi in assoluta sincerità che ho apprezzato questa storia e soprattutto il modo in cui è scritta.
Si inizia subito a voler bene a Julian sin dalla prima pagina per la sua dolcezza, per il modo in cui reagisce alla partenza del suo migliore amico Peter. 
Peter invece ha un carattere più sicuro e deciso, per quanto soffra a dire addio a Julian sa esattamente cosa vuole.
Risultati immagini per coppie gay

«Ti dissi che le nostre vite dovevano proseguire anche se dovevamo separarci. Che eri importante per me, che non ti avrei mai dimenticato e che un giorno sarei tornato. Quel giorno, aggiunsi, ti avrei parlato di alcune cose che in quel momento erano difficili da spiegare e, quando questo sarebbe successo, ti promisi che non me ne sarei più andato, se tu non lo avessi voluto.» 

Dopo undici anni Peter ritorna, pronto a dichiarare il suo amore a Julian, ma c'è un ostacolo da superare, perché l'amico durante la festa di Halloween s'invaghisce di un misterioso e affascinante vampiro. 
Cosa accadrà?
Bene, lascio a voi scoprire come finisce.

Posso dirvi che è un racconto che si legge velocemente grazie alla scrittura pulita dell'autrice, che non calca la penna nemmeno in scene più delicate, in cui molti storcerebbero in naso.
Ho gradito molto questa sua abilità, non solo per la storia, ma per il modo. 
Leggere il pov di entrambi personaggi ha reso le emozioni e i sentimenti più palpabili, evidenziando la grandezza dell'amore.



2 commenti:

  1. Grazie mille per la bellissima recensione. Sono felice che il mio racconto sia piaciuto e spero che sarà solo il primo di tante letture male to male perché ci sono autrici meravigliose che trasmettono tanto e fanno anche riflettere con le loro storie.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Leah è stato un piacere, e spero di leggere altro di tuo.
    Ti ringrazio per il consiglio, lo seguirò sicuramente ^_^

    RispondiElimina