lunedì 24 ottobre 2016

Luke Cage, Marvel azzecca un'altra serie TV interessante

Marvel Luke Cage è una serie TV da poco in onda su Netflix ed è composta da tredici episodi; con questa serie televisiva, i Marvel Cinematic Studios, hanno, ancora una volta, fatto centro
proponendo al pubblico non molti effetti speciali ma puntando sulla storia dell'eroe.

La serie è ambientata nel quartiere di Harlem a New York e parla appunto di Luke Cage un semplice lavapiatti per un club notturno che, invece, di giorno fa l'aiutante in un negozio di barbiere alla vecchia maniera, Barber Pop è il nome del negozio. Pop è un anziano che gestisce da molti anni tale negozio che viene definito la "Svizzera" di Harlem, ovvero il luogo neutro dove nessun delinquente può fare del male.

La  storia ci racconta il quartiere che, sostanzialmente, è oppresso dalla corruzione e dalle varie gang mafiose dove spicca quella di un certo Diamondback che si rivelerà molto più avanti nella serie ed avrà un legame con il nostro eroe Cage. Luke ha il superpotere di avere la pelle durissima ed impenetrabile, nonché una forza sovraumana che sfrutta soltanto al bisogno e per fare del bene; col passare degli episodi impareremo anche a conoscerlo più profondamente ed anche capire come ha acquisito i suoi poteri. 

Ricordo che Luke Cage è stato uno dei protagonisti di alcuni episodi di Jessica Jones, altra serie TV molto bella della Marvel; ovviamente, nei vari episodi, ci saranno riferimenti agli Avengers, a Jessica Jones ed a Daredevil. Da quest'ultimo arriverà una delle protagoniste del Diavolo di Hell's Kitchen che incontrerà Luke e vorrà aiutarlo come fece con Matt Murdock ma non vi dirò di più per non rovinarvi la sorpresa.

La recitazione dei personaggi a me è parsa davvero ottima ed impeccabile, apprezzabile il doppiaggio in italiano ma da gustare anche sottotitolata; di seguito vi propongo il cast della serie TV Luke Cage:

  • Luke Cage: Mike Colter
  • Misty Knight: Simone Missick
  • Cornell "Cottononmouth" Stockes: Mahershala Ali
  • Hernan "Shades" Alvarez: Theo Rossi
  • Willis "Diamondback" Stricker: Erik LaRay Harvey
  • Marih Dillard: Alfre Woodard
  • Claire Temple: Rosario Dawson
Per maggiori dettagli ed informazioni su questa serie, cliccando qui, verrete rimandati alla pagina dedicata di Wikipedia.



In conclusione vi invito assolutamente a vedere questa serie TV perchè molto intensa, ben strutturata ed interpretata a livelli eccezionali; inoltre racconta come la gente vive ad Harlem. 

Nessun commento:

Posta un commento